livella laser fluke 1

1 – Precisione

Se stai installando gruppi di comando, interruttori modulari, sistemi di tubazioni, supporti per cavi, impianti di illuminazione, prese o interruttori, è fondamentale allinearli, sia per motivi estetici sia prestazionali, o entrambi. Le linee di gesso e le righe di riferimento in codrura si abbassano, deteriorano e scompaiono. Le livelle laser lineari Fluke proiettano punti di riferimento precisi e leggibili da 3 mm a 10 metri. Inoltre offrono risultati immediati grazie a un bilanciere autolivellante dall’assestamento rapido.

2 – Resistono all’uso in ambienti difficili

Probabilmente hai già provato ad utilizzare una livella laser, scoprendo in seguito che dovevi utilizzarla con la massima delicatezza. Le livelle laser esistenti tendono a rompersi facilmente o a perdere la calibrazione se cadono. Però è inevitabile che le cose cadano, quando si lavora sul campo, e sostituire una livella laser ogni volta che cade è decisamente costoso. Fluke ha aggiunto un rivestimento in gomma protettivo per consentire alle livelle laser di superare un test di caduta da un metro e mantenere la calibrazione.

3 – Il tempo è davvero denaro

Può sembrare un luogo comune ma è vero. È stato stimato che gli elettricisti possono impiegare fino al 25% del
proprio tempo a misurare e progettare un impianto. Gli strumenti tradizionali quali le livelle a bolla o i piombini e il gesso spesso richiedono almeno due persone. Con le livelle laser Fluke, una persona può tracciare una griglia sul pavimento e trasferire i punti sul soffitto per assicurare un posizionamento preciso delle strutture. In tal modo, puoi ridurre al minimo l’utilizzo della scala o dell’elevatore, risparmiando tempo e riducendo i rischi. Se un lavoro in precedenza richiedeva ore, adesso richiede solo pochi minuti, così puoi ottenere una maggiore produttività e precisione.

4 – I laser non graffiano e non spazzolano

Anche se si ha la vista buona, non è sempre facile vedere una traccia di gesso in ambienti polverosi o scarsamente illuminati. Se l’ambiente è umido o bagnato, è molto probabile che la traccia scompaia. Le livelle laser lineari Fluke producono linee continue nitide e luminose per una migliore visibilità. Le livelle con puntatore laser Fluke proiettano tre punti chiaramente visibili. Entrambi i tipi sono disponibili con laser rosso o verde. E per i luoghi con un’elevata luminosità, i rilevatori laser lineari Fluke consentono di individuare il raggio laser in modo rapido ed efficiente,
sia in ambienti interni sia esterni.

livella fluke 2

5 – Hai bisogno di strumenti versatili

Gli elettricisti e i tecnici HVAC installano numerose apparecchiature di diverso tipo in una gran varietà di ambienti. Le livelle laser Fluke sono progettate per una mappatura rapida, semplice e precisa degli impianti, in qualsiasi tipo di ambiente