In applicazione della nuova normativa Erp Vortice ha adeguato la serie dei condizionatori d’aria locali “all in one” VORT‐KRYO POLAR.
Gli apparecchi sono in classe A e sono dotati di doppia modalità di funzionamento: aria‐aria e acquaaria (adiabatica), quest’ultima
garantisce superiori capacità refrigeranti e un significativo miglioramento dell’efficienza energetica dei prodotti. Sono ecologici grazie anche al gas refrigerante R 410 A che permette oltre al raffreddamento ecologico, una superiore efficienza con minor dispendio energetico. Non richiedono interventi di installazione: è sufficiente garantire, attraverso la tubazione di scarico, del diametro di 140 mm e di lunghezza variabile tra 300 e 1500 mm, la fuoriuscita dell’aria calda dall’ambiente di climatizzazione.
2 modelli: VORT‐KRYO POLAR 10 e VORT‐KRYO POLAR 12 con una capacità di raffreddamento maggiore.
Specifiche di prodotto:
– 4 modalità di funzionamento: automatico, raffrescamento, deumidificazione, ventilazione.
– Il Timer programmabile consente di programmare, nell’arco delle 12 ore e ad intervalli di 1 ora, l’accensione e lo spegnimento dell’apparecchio.
– La funzione “SLEEP” ottimizza i consumi notturni, innalzando di 1°C la temperatura impostata, per ciascuna delle due ore successive.
– Sono dotati di comandi elettronici con display LCD e di un moderno telecomando a infrarossi per il controllo a distanza.
– Un sistema di scarico continuo trasforma automaticamente la condensa, che si forma all’interno dell’apparecchio, in vapore che viene poi espulso all’esterno.
– Dispongono di un sistema di filtri particolarmente completo per assicurare la miglior qualità dell’aria trattata e la protezione dei componenti interni: filtri antipolvere facilmente accessibili e lavabili che eliminano dall’aria le polveri e le impurità e filtri elettrostatici ai carboni attivi contro i cattivi odori.
– Classe di Isolamento: Cl. I