NEWS >> Aziende
OPTA è il nome evocativo di una nuova gamma completa di SMART RELÈ INDUSTRIALI o PROGRAMMABLE LOGIC RELAYS, perfetti per creare, facilmente, molteplici applicazioni nell’automazione industriale, OEM e building automation. Questi dispositivi sono programmabili gratuitamente sia con linguaggi tradizionali IEC61131-3 (Ladder, FBD, ecc.) che con il linguaggio open source IDE di Arduino. Costruiti in ITALIA da Finder, uniscono l’esperienza industriale del brand all’innovazione tecnologica di Arduino, per un prodotto veramente unico sul mercato.
Unico sul mercato
Finder OPTA è un prodotto unico sul mercato per la sua connettività ultra sicura a livello hardware, per la possibilità di eseguire aggiornamenti firmware OTA (Over-the-Air), per la versatilità di programmazione (tramite software open source o linguaggi PLC standard) e per le sue opzioni di connettività.
Il potente chip dual-core Cortex® M7+M4 consente un gran numero di operazioni di calcolo in tempo reale. Ideale per applicazioni di manutenzione predittiva.
Grazie alle porte RJ45, USB (di tipo C), RS485 e al modulo WiFi/BLE integrato.
Grazie a un chip integrato di alto livello per gestire la crittografia e le chiavi in tutti i tipi di applicazioni.
Programmabile con software OPEN SOURCE, senza licenza (IDE ARDUINO) e linguaggi tradizionali IEC 61131-3 (LADDER, FBD, ecc.).
Progettato per semplificare l’interazione tra dispositivi elettronici e il mondo fisico, moltiplicando le possibilità per tutti i tuoi progetti.
SOFTWARE
OPTA è un prodotto potente, sicuro e semplice da programmare.
La partnership con Arduino Pro permette di integrare la piattaforma open source del marchio e la semplicità di programmazione degli sketch Arduino, senza tuttavia rinunciare alla suite di linguaggi tradizionali con riferimento allo standard IEC 61131-3 per programmazione PLC, come LADDER, FBD, ecc.
Scegli se scaricare il software open source di Arduino IDE nella sua versione più aggiornata, se utilizzare il web editor online o se scaricare l’ambiente di sviluppo per la programmazione con linguaggi IEC61131-3 (LD, FBD,ST, IL, SFC).
PERCHÉ È UNICO?
• Connettività ultra sicura a livello hardware grazie al chip Secure Element integrato • Eseguire aggiornamenti firmware OTA (Over-The-Air) sicuri
• Design affidabile e durevole, grazie agli oltre 65 anni di esperienza industriale di Finder nella produzione di relè
• Sfrutta una vasta disponibilità di librerie software pronte all’uso e sketches Arduino
• Supporto di linguaggi PLC standard secondo IEC 61131-3 (LD – Ladder Logic Diagram e FBD – Function Block Diagram, tra gli altri)
• Connettività Modbus TCP tramite Ethernet o Modbus RTU tramite terminale RS485 dedicato
• Opzioni di connettività intelligenti integrate (Ethernet/Wi-Fi/Bluetooth® Bassa energia)
• Monitoraggio remoto in tempo reale tramite dashboard intuitive sviluppabili con Arduino IoT Cloud (o servizi di terze parti) P
Sei interessato a questi prodotti? Vieni in negozio!
Un tecnico specializzato potrà darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.