NEWS >> Privati

Mobilità elettrica: per le prese Wallbox, Scame ha la soluzione

Il Wallbox Scame è una stazione di ricarica particolarmente adatta alla ricarica in ambito domestico/condominiale. Con un Design accattivante e compatto è realizzato con speciale tecnopolimero molto resistente ai raggi UVA, ha un elevato grado di protezione alla polvere ed all’acqua (IP54), è dotato con shutter di sicurezza in conformità alla normativa 62196-2 ed è adatto per montaggio a parete ed. Fornibile anche con sistemi di riconoscimento utente.

COSA E’ IL POWER MANAGEMENT?
La ricarica di un veicolo elettrico dalla rete domestica può
assorbire buona parte, se non tutta, l’energia elettrica che normalmente abbiamo a disposizione nelle nostre abitazioni, per questo motivo è fondamentale la funzione di POWER MANAGEMENT. Questa funzione, esclusiva dello SMART WALLBOX SCAME, permette di modulare la corrente destinata alla ricarica in base al consumo istantaneo dell’abitazione e di adeguarla in base agli elettrodomestici già in funzione, senza il rischio di far scattare il contatore ed evitando così gli inconvenienti di un blackout

Una Wallbox dovrebbe essere per sempre: ecco i motivi per i quali dovresti scegliere una Wall Box senza cavo integrato

Tutte le auto elettriche si collegano a stazioni di ricarica che hanno la presa di tipo T2. Questa presa infatti è diventata negli anni lo standard ( lato infrastruttura ) per tutti i veicoli elettrici. Lo stesso non si può dire per le auto. Le auto infatti hanno a bordo o la T2 o la T1. Per poter caricare tutte le auto senza incorrere in nessuna sorpresa vi consigliamo Wall Box senza cavo integrato. Questo discorso non vale solo per i privati che un domani potrebbero acquistare una vettura con la T1 ma anche per le autorimesse e i parcheggi condominiali, dove non potremmo mai sapere quale macchina arriverà. 

La Wallbox della Scame è la soluzione!

>> Scarica il catalogo PDF

Sei interessato alle prese Wallbox mettiti in contatto con noi!