RESINA SILICONICA BICOMPONENTE RIACCESSIBILE
Resil è una resina siliconica bicomponente riaccessibile utilizzabile per riempimenti e isolamenti di scatole e cassette di derivazione in bassa tensione.
Le caratteristiche elettriche e meccaniche di Resil assicurano protezione ed isolamento da acqua, polvere e agenti atmosferici di connessioni e componenti elettrici, e la buona resistenza alla penetrabilità ne rendono ideale l’utilizzo quale riempitivo dei gusci della serie GSA e GSB, per la realizzazione di giunzioni di bassa tensione Resil Joint, in linea (serie RJAA) e in derivazione (serie RJBB).
USE & REUSE
Grazie alla formulazione innovativa di ResIl e, diversamente rispetto alle resine tradizionali, è possibile utilizzare soltanto la quantità di volta in volta necessaria, e conservare la parte rimanente per utilizzi successivi: niente sprechi di prodotto e massima resa e versatilità di utilizzo.
RIACCESSIBILE
Resil, diversamente dalle resine poliuretaniche ed epossidiche, a reticolazione avvenuta, consente la riaccessibilità della connessione anche dopo lunghi periodi, garantendo allo stesso tempo buoni valori di resistenza meccanica e protezione contro il contatto accidentale con parti in tensione.
PRESTAZIONI ELEVATE
La rapida reticolazione di Resil riduce i tempi di installazione, di messa in servizio ed i costi della manodopera. Il processo è non esotermico e quindi non danneggia i componenti e le parti da isolare.
Elevata rigidità dielettrica: 23 kV/mm.
Ampio campo di temperatura di impiego (da –40 a 180 °C).
FACILE E SENZA SPRECHI
I due componenti di Resil sono forniti in flaconi separati per garantire sempre il corretto rapporto di miscelazione 1:1.
Le nuove caraffe graduate da 1 litro e da 5 litri fornite a corredo, consentono una miscelazione accurata, rapida e senza sprechi anche in un’unica soluzione dell’intera quantità di resina siliconica fornita.
SICURA
Resil non contiene isocianati e garantisce massimi livelli di sicurezza per l’ambiente e per gli operatori.
Resil è classificata come prodotto non pericoloso secondo il Regolamento Europeo n. 1272/2008 (CLP) e può essere smaltita come rifiuto solido urbano.
FORMATI DISPONIBILI
Resil è disponibile in 2 formati: flaconi da 1 litro e da 4 litri, entrambi con caraffa graduata.
APPLICAZIONI
- Riempimento di cassette di derivazione
- Isolamento di connessioni elettriche 0,6/1 kV
- Isolamento di schede e componenti elettronici
- Ideale per giunzioni di bassa tensione Resil Joint® in linea (serie RJA) con gusci serie GSA e in derivazione (serie RJB) con gusci serie GSB
VANTAGGI
- Riaccessibile
- Utilizzabile parzialmente in base alle necessità
- Miscelabile in unica soluzione nelle caraffe fornite
- Facilmente colabile
- Reticolazione rapida e non esotermica
- Ottimo isolamento elettrico
- Non igroscopica
- Buona resistenza meccanica che impedisce il contatto accidentale con parti in tensione
- Protezione dagli agenti atmosferici (pioggia, umidità) dalla polvere e dall’intrusione di animali, insetti, foglie
- Autoestinguente di classe V0
- Non tossica (priva di isocianati)
- Ecologica
- Caraffa riutilizzabile facile da pulire