PRESTO NEI NOSTRI MAGAZZINI !!!
E-MOBILITY
STAZIONE DI RICARICA E SERVIZI
La soluzione elettrica garantisce benefici ambientali significati relativi a:
- Riduzione costi sociali dovuti all’impatto delle emissioni sulla salute e sull’ecosistema
- Riduzione delle emissioni di gas serra
- Minori consumi petroliferi
Oltre ai vantaggi in termini ambientali, l’utilizzo dei veicoli elettrici favorisce un notevole risparmio energetico ed una efficienza nettamente superiore ad altre soluzioni, infatti:
- Rendimento termico motore a benzina: 25%
- Rendimento motore elettrico: 90%
- Rendimento centrali a ciclo combinato per la produzione di elettricità: 45%
Colonnine di ricarica
Stazioni di ricarica bifacciali a basamento equipaggiabile con prese da incasso con blocco antiestrazione Tipo 2, 3A, 3C, domestiche e prese mobili con cavo permanentemente connesso. Indicate per aree aperte private o pubbliche. Ora equipaggiate nuovo sistema antivandalo
Serie Libera
La nuova Serie Libera, una gamma di connettori e di stazioni di ricarica oggi è ancora più evoluta e sicura, grazie agli schermi di protezione contro il contatto accidentale con le parti in tensione. Ancora più affidabile e funzionale, sempre più ergonomica e facile da utilizzare.
Wall Box
Il Wallbox Scame è una stazione di ricarica particolarmente adatta alla ricarica in ambito domestico/condominiale. Con un Design accattivante e compatto è realizzato con speciale tecnopolimero molto resistente ai raggi UVA, ha un elevato grado di protezione alla polvere ed all’acqua (IP54), è dotato con shutter di sicurezza in conformità alla normativa 62196-2 ed è adatto per montaggio a parete ed. Fornibile anche con sistemi di riconoscimento utente.
INCENTIVI PER LE STAZIONI DI RICARICA AD USO PRIVATO
Premesso che le modalità per accedere a tali incentivi dovranno ancora essere definiti nel dettaglio con i decreti attuativi, per le stazioni di ricarica all’articolo (art. 1, comma 1039, della L. 30/12/2018, n. 145 – D.L. 04/06/2013, n. 63), viene definito che:
DETRAZIONE 50% IN 10 ANNI
L’incentivo riguarda anche eventuali costi iniziali per la richiesta di potenza addizionale, fino ad un massimo di 7 kW. I contribuenti potranno avere una detrazione del 50% fino ad un massimo di 3.000 €. Il rimborso sarà ripartito in 10 quote annuali per l’acquisto e l’installazione di stazioni di ricarica di potenza non superiore ai 22 kW, purché non siano accessibili al pubblico.
CHI POTRA’ USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI?
Gli articoli citano espressamente anche le “parti comuni condominiali” come possibili destinatari della misura incentivante, evidenziando come il legislatore punti soprattutto agli utenti finali privati. Da tenere comunque presente come target potenzialmente interessato a usufruire dell’incentivi anche tutte le aziende che hanno aree private non aperte al pubblico.