Omron ha introdotto quattro nuove unità di I/O analogiche e due nuove unità di ingresso appositamente progettate per l’impiego con sensori di temperatura, estendendo ulteriormente Ia versatilità della rinomata serie di controllori programmabili compatti CP1.
Unità di I/O analogiche: la scelta ideale per le applicazioni di controllo di elevata precisione
Le nuove unità di I/O analogiche offrono una risoluzione di conversione pari a 1/12.000, per questo motivo sono la scelta ideale per le applicazioni di controllo di elevata precisione di tensione, pressione e portata, nonché per l’uso con i sensori di misura nei sistemi di controllo della qualità. Le nuove unità sono disponibili in quattro versioni: con quattro ingressi analogici, quattro uscite analogiche e I/O misti con quattro ingressi analogici e due o quattro uscite analogiche. Tutte le versioni supportano l’intera gamma di segnali in corrente e in tensione standard.
I/O di temperatura precisi e flessibili
I nuovi I/O temperatura Omron sono disponibili in due versioni. La prima ha 12 ingressi per termocoppie ed è adatta per l’utilizzo nelle macchine di stampaggio per estrusione e forni di grandi dimensioni. La seconda versione ha quattro ingressi per termocoppie, due dei quali possono essere configurati come ingressi analogici standard (1… 5 V, 0… 10 V o 4… 20 mA). Questa versione consente di combinare in una singola unità il rilevamento della temperatura e il rilevamento analogico, con una conseguente convenienza in termini di costi. Entrambe le unità offrono un elevato grado di precisione e prestazioni e sono facili da implementare nei sistemi di controllo della temperatura grazie ai Function Block PID e al software di programmazione CX Programmer.
I PLC compatti CP1 Omron dispongono di una vasta gamma di funzioni che li rendono ideali per qualsiasi tipo di automazione, dalla più semplice alla più complessa